varietà di cachi
Le varietà più diffuse nel nostro Paese sono la Loto di Romagna che ha una polpa morbida e quasi gelatinosa e la Vaniglia della Campania dalla polpa più soda rispetto a quella di Loto e di colore più brunoVi è poi la tipologia dei cachi mela tra cui sono particolarmente apprezzati Fuyu Suruga OGosho e Jiro. Il caco non è un unico frutto ma unintera famiglia composta da varietà famose e altre poco conosciute ciascuna con le sue caratteristiche.
La sua polpa molto aromatica e di un arancio che vira al rosso è ideale per essiccare oppure per farci un dolce al cucchiaio come la.

. Esistono tre gruppi di kaki. Il Loto di Romagna è una varietà di cachi tipica della provincia Romagnola. In base alla varietà la polpa però può. La pianta di kaki è davvero lalbero da frutto ideale da trapiantare nel tuo orto.
Qualè la varietà di cachi migliore. Questa è la varietà di cachi mela più consigliata in particolare per la coltivazione al centro-sud Italia. Varietà dai frutti grossi con buccia di colore arancio intenso presenta sulla parte inferiore delle striature a. Dal caco mela che regala una polpa più compatta e soda ad altre tipologie dal cuore più morbido o gelatinoso.
Il secondo di varietà con fiori femminili e maschili autocompatibili ma necessitanti di. Loto di Romagna. Esistono vari gruppi di kaki. La pianta produce dei frutti molto dolci di forma tondeggiante.
Vi sono numerose varietà ma tutte possono essere ricondotte sotto due grandi famiglie. Tipologie e varietà di kaki Il kaki è un albero di medie dimensioni. Da adulto raramente arriva ai 12 m di altezza. Due sono le varietà più note di cachi legate a precise aree di provenienza.
La maturazione dei cachi vaniglia avviene in novembre ed è necessario attendere che il frutto sia pienamente fatto perché se consumato in anticipo risulterebbe poco appetibile. In Italia ne esistono diverse varietà coltivate da Nord a Sud ma il primato di terra dei cachi se lo aggiudica la Romagna in particolare la zona di Faenza con lo squisito loto di Romagna. Entrambe le varietà sono disponibili in autunno e si consiglia di consumarli ben maturi. Questa varietà è diffusissima in Italia perché riesce ad adattarsi a moltissimi tipi di terreno ed è un frutto la cui consumazione deve avvenire entro pochi giorni dalla maturazione altrimenti tutto diventa non commestibile.
Tra tutte le tipologie di cachi la varietà cachi vaniglia è caratterizzata da una forma appiattita e una buccia arancione che contiene polpa color bronzo succosa e ricca di semi. La pianta di caco produce dei frutti di forma tondo-ovale a seconda della varietà e di un bellissimo colore giallo-arancione che maturano generalmente nel periodo compreso tra i mesi di ottobre e novembre. L americano è una varietà che cresce spontanea negli USA essa veniva conservata tramite essiccazione dagli indigeni. Fuyu Hana Fuyu OGosho Jiro sono le varietà di cachi mela più conosciute.
Dalla buccia sottile di colore arancione chiaro molto intenso questi frutti hanno una polpa davvero dolce che li rende apprezzati da molte. Mai sentito del caco Cioccolatino. Conosciuta anche come melo dOriente la pianta di caco è anche molto facile. Il primo è dato da cultivar che possiedono solo fiori femminili i quali producono frutti commestibili alla raccolta attraverso limpollinazione per esempio Kaki Tipo o Napoletano Mercatelli o Cioccolatino Vainiglia.
Il Vaniglia della Campania. Fanno parte di questo gruppo diverse varietà. Caco mela Diospyros kaki Lf. La polpa del caco è succosa ricca di semi molto gustosa e zuccherina.
Il cachi americano e il cachi asiatico. Il Loto di Romagna è una varietà di cachi tipica delle nostre terre. I cachi molli sono rappresentati dalla tipologia dei Caco ragno varietà antica. Gli alberi di cachi sono la pianta davvero perfetta per il tuo giardino grazie agli splendidi colori dei suoi frutti e la varietà di gusti che questi offrono.
Si tratta di un frutto molto apprezzato per il gusto dolce. La produttività dellalbero è elevata e il frutto è di pezzatura media sotto i 200 grammi ha una buccia giallo aranciata e la polpa gialla. Il primo è di cultivar che possiedono solo fiori femminili che producono frutti attraverso limpollinazione entomofila per esKaki Tipo e Mercatelli. Tra le varietà del Caco Mela cè anche la Fuyu dal sapore dolce e aromatico e ideale per preparare i dolci come la crostata di cachi e nocciole.
Linteresse del mercato ortofrutticolo nei confronti di queste varietà di Diospyros kaki si fonda. La varietà Giant Fuyu come ricorda il nome produce frutti grandi e grossi che possono pesare oltre 200 grammi. La maggior parte dei cachi coltivati sono varianti della specie Diospyros kaki a volte chiamati cachi orientali cachi giapponesi o kaki che è originaria della Cina e si trova in Giappone Myanmar Himalaya e parti dellIndia settentrionale. Fuyu Hana Fuyu nella foto in alto Jiro OGosho tutte reperibili facilmente presso.
CACHI LE VARIETÀ IN COMMERCIO. Caco tutte le varietà dal Vaniglia al Cioccolatino. Frutti che modificano le caratteristiche della polpa che risulta. Nel nostro Paese le principali zone di produzione sono la Campania lEmilia Romagna e la Sicilia mentre le varietà più conosciute a parte il caco comune riconoscibile perché maturo ha una consistenza quasi gelatinosa sono il caco mela il caco vaniglia.
Di norma i cachi mela fuyu si raccolgono verso la metà di novembre. Immagino le difficoltà allora costanti alla fecondazione vuol dire. Di colore giallo-arancio polpa dura e forma tondeggiante i loto sono prodotti nelle zone comprese tra Forlì Ravenna Rimini Cesena Faenza Imola. I cachi mela hanno una buccia più sottile colore più chiaro e una polpa molto compatta e quasi.
Altre varietà di caco. La varietà di cachi più diffusa ha una polpa molto cremosa mentre la varietà vaniglia è più compatta. Dalla pianta da caco mela frutto caratterizzato da una polpa croccante le varietà Kaki Vaniglia Caco Fuji e Caco Lampadina frutti in grado di resistere anche a temperature elevate e senza lintervento di un impollinatore passando per il Caco Tipo il Caco Cioccolatino ottimo per la produzione di. Il Fuyu il Kawabata il Suruga caratterizzato da polpa dura e il Misilmeri esportato dalla Sicilia e conosciuto in tutto il mondo.
Esiste poi una varietà speciale il cacomela che a differenza del caco comune si può consumare subito dopo la raccolta perché la sua polpa delicata e aromatica non è allappante. Allinterno del nostro shop online potrai approfittare della vendita di alberi da caco appartenenti a diverse varietà. Frutti che mantengono la stessa colorazione della polpa costantemente chiara sia nei frutti fecondati sia in quelli partenocarpici. 1782Il caco mela spesso chiamato anche kaki mela melo cachi o mela cachi appartiene alla stessa specie botanica dei classici loti la Diospyros kaki ma le piante di cachi mela sono delle varietà che si sviluppano per impollinazione di polline maschile.
Pianta Di Cachi Della Varieta Kaki Tipo Coltivata Dalla Societa Agricola Divano S R L Kaki Persimmon Cachi Coltivare Piante Tipi
Cachi Frutti Dolcissimi Dell Autunno Cosimocavallo It Frutta Cachi Orto
Ricette Autunnali Mousse Di Cachi Varieta Loto Di Romagna Ricette Ricette Autunnali Bevande Salutari
Coltivazione Rojo Brillante A Sessa Aurunca Realizzata Da Www Divanosrl It Kaki Persimmon Cachi Coltivare Cachi
Posting Komentar untuk "varietà di cachi"